martedì 3 aprile 2012

Senatore Antonio d'Alì: al via le misure per l'auto elettrica

È stato approvato dal Senato, in terza lettura con modifiche, il Ddl relativo all'incremento delle aree verdi urbane, che include inoltre un impulso all'uso di auto elettriche.
Un’innovazione concreta, perché stabilisce che siano installate le colonnine di ricarica delle vetture elettriche in base alle funzionalità stabilite dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
Il provvedimento dovrà essere eseguito da Comuni, Province e Regioni, che potranno favorire l'efficienza energetica.



Antonio d'Alì
Il Senatore Antonio d'Alì è il relatore del Ddl e ha dichiarato che “è un momento importante per la diffusione delle auto elettriche, il provvedimento favorirà gli utenti che intendono usare questo tipo di vetture con conseguenze estremamente importanti dal punto di vista ambientale e del risparmio energetico”.
Riguardo i dati disponibili, sono circa 500 le stazioni di ricarica installate in luogo pubblico in Italia e circa 300 i mezzi elettrici di nuova generazione immatricolati a fine 2011.

Per il via libera definitivo il Senatore d'Alì fa la sua previsione: “Tenendo conto dell'intervallo elettorale, Montecitorio dovrebbe approvare tutto entro fine maggio. E non credo ci saranno modifiche sostanziali alla Camera grazie all'esame fatto del disegno di legge lavorando in stretto raccordo con la commissione Bilancio”.

Senatore d'Alì incentivi Auto elettrica Sole 24 ore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.