lunedì 24 marzo 2014

Visita del Senatore Antonio d'Alì al Tempio di Segesta

Senatore Antonio d'Alì al parco di Segesta
La provincia di Trapani è ricca di reperti archeologici, perciò la notizia della caduta di un fulmine su una colonna del Tempio di Segesta ha suscitato notevoli preoccupazioni.
Il sito archeologico del Parco di Segesta è uno dei più importanti della Sicilia, infatti il Senatore Antonio d'Alì si è recato subito sul posto per verificare i danni, consapevole del valore dal punto di vista turistico del luogo, al momento chiuso, e convinto della necessità di un potenziamento sotto il profilo organizzativo, poiché l'isola è caratterizzata da tante località scarsamente valorizzate.

La visita del Senatore si è svolta in compagnia di un gruppo di studenti statunitensi dell’Harvard University, al termine dell'ispezione d'Alì ha dichiarato che il problema va affrontato nel più breve tempo possibile e si è detto soddisfatto dell'impegno del direttore del parco, l'architetto Aguglia e della responsabile della Sovrintendenza di Trapani, dott.ssa Giglio. Quello che si auspica ora è un intervento della Regione, poiché i danni subiti richiedono delicate operazioni di restauro ed è indispensabile muoversi con urgenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.