lunedì 31 ottobre 2011

Senatore Antonio d'Alì (Pdl): “Bene l'Operazione Salus iniqua a Trapani"

Riportiamo le dichiarazioni e le riflessioni del Senatore Antonio d'Alì riferite all'operazione delle forze dell'ordine, che hanno fermato episodi di grave arricchimento illecito e manipolazione del libero esercizio delle funzioni pubbliche, nell'ambito della tutela della salute.


Le indagini e le azioni intraprese dalle forze dell'ordine sono da sostenere senza esitazione, in quanto reati di questo tipo, che colpiscono proprio i cittadini onesti e riguardano un servizio primario come la sanità, sono particolarmente detestabili e, purtroppo, atavici. Per la stessa ragione va difeso il tentativo di Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, che in quella città ha avviato un processo di rinnovamento coraggioso ed efficace sebbene arduo, a causa del clientelismo che si è radicato negli anni.

E' opportuno reagire, prosegue d'Alì, anche nei confronti di chi ipocritamente protesta pur avendo convissuto con quelle pratiche clientelari e avendo collaborato con personaggi oggi sotto inchiesta – lo confermano le fonti investigative – tutto per poter condizionare le nomine di dirigenti a livello regionale e ottenere consistenti “quote” di potere.
Lo scopo della politica, stabilito che la legge deve colpire i criminali che creano danno alla società e causano le inefficienze sul territorio, dovrebbe essere quello di cambiare realmente il sistema, non cercare un comodo capro espiatorio per confondere le idee.

Il diritto dei cittadini a una buona sanità va affermato con proposte concrete, così afferma il Senatore Antonio d'Alì, che nella provincia di Trapani si traducono in: radioterapia, nuove strutture, incremento dei posti letto, disponibilità ed efficiente distribuzione dei farmaci essenziali, potenziamento dei reparti specializzati, assistenza domiciliare, l'azzeramento dei tempi di attesa e dei cosiddetti “viaggi del dolore” per curarsi in altre regioni, e molto altro ancora, finora disatteso a causa di interessi diversi da quelli della collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.