giovedì 15 novembre 2012

Senatore Antonio d'Alì: finalmente stanziati i fondi per il Belice

senatore-antonio-dali-belice
Al termine di una lunga battaglia per ottenere il doveroso aiuto dello Stato per il Belice, area della Sicilia completamente devastata da un terremoto nel 1968, è stato approvato lo stanziamento di nuovi fondi per la ricostruzione e la riqualificazione del territorio.
Il Senatore Antonio d'Alì è stato promotore, con altri parlamentari, della giusta rivendicazione riguardante il Belice, dimenticato negli ultimi decenni da tutti i governi che si sono succeduti.

Lo stanziamento di 10 milioni di euro è ancora insufficiente ma rappresenta tuttavia un passo avanti – ha dichiarato d'Alì – che consentirà a questa parte della Sicilia di ripartire risolvendo le situazioni di disagio più critiche della popolazione, che dopo quasi 50 anni vive ancora in abitazioni poco sicure”.

È la Commissione bicamerale consultiva per la destinazione dei fondi per la ricostruzione del Belice ad aver verificato la necessità per questa zona di nuovi fondi rispetto a quanto già stanziato, tenendo conto della svalutazione monetaria e delle risorse destinate alla ricostruzione di altre zone colpite da sisma.

L'impegno del Senatore Antonio d'Alì è provato dalle sue proposte presentate in Senato e dall'emendamento alla Legge di Stabilità firmato dall'Onorevole Marinello, approvato in prima lettura alla Camera, il frutto di uno sforzo congiunto a tutela dei cittadini che hanno subito il trauma del terremoto, tragedia che purtroppo ha colpito tante regioni italiane in momenti differenti.

C'è ancora molto da fare per il Belice e nonostante le critiche strumentali della Lega si andrà avanti per questa strada, affinchè la politica non si dimentichi di chi dopo tanti anni vive le conseguenze di una catastrofe naturale.
  Programma Convegno Affari regionali Senatore Antonio d'Alì

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.