lunedì 3 dicembre 2012

Il Senatore Antonio d'Alì plaude all'ingresso di Zichichi in giunta

Antonio d'Alì Senatore sicilia
La nomina del professore Antonino Zichichi come assessore alla cultura del Governo Regionale in Sicilia è stata una decisione importante che ha suscitato la reazione positiva del Senatore Antonio d'Alì, che ha rilasciato questa dichiarazione: “Ritengo molto apprezzabile la nomina voluta da Presidente della Regione Rosario Crocetta, si tratta della più autorevole personalità del mondo scientifico in Sicilia e tra le più stimate a livello internazionale”.

“Il Centro di Cultura Scientifica Ettore Majorana è un fiore all'occhiello dell'isola e finalmente sarà riconosciuto per il suo effettivo valore per la comunità, inoltre la Regione dovrà prendere molte decisioni riguardanti la ricerca scientifica, le risorse energetiche e le emergenze del pianeta nel contesto mediterraneo dunque una figura come Zichichi garantisce professionalità e competenza. Ora è possibile dare un contributo allo sviluppo e alla risoluzione dei problemi ambientali che affliggono anche la Sicilia.

“Il territorio trapanese – prosegue il Senatore Antonio d'Alì, di certo trarrà beneficio da questa nomina, il Presidente Crocetta ha saputo scegliere chi è in grado di rappresentare l'eccellenza della Sicilia, mi auguro che ciò sia di buon auspicio per il futuro”.
Resta da chiedersi per quale motivo Zichichi non sia stato chiamato in causa in passato, essendo vicino alle posizioni del centrodestra, di cui d'Alì è la più seria espressione nella provincia di Trapani.

Il segnale di cambiamento c'è stato, ora restano da vedere gli effetti per questa regione che troppo spesso ha subìto le conseguenze di decisioni politiche poco lungimiranti e la scarsa attenzione del governo centrale che in passato ha sottovalutato la specificità siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.